Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Su Google Maps arriva la realtà aumentata - Nuova funzionalità che consente di avere indicazioni usando la fotocamera dello smartphone

Ancora novità in vista su Google Maps sta per arrivare la realtà aumentata, una nuova funzionalità che consentirà di avere indicazioni stradali mentre ci si muove a piedi usando la fotocamera dello smartphone. 


Questa non è proprio del tutto una novità , in quanto la stessa google aveva annunciato ed anticipato tutti lo scrorso maggio durante Google I/O, la conferenza di BigG dedicata agli sviluppatori, è in fase di test presso alcuni utenti, tra cui un giornalista del Wall Street Journal. 


Ma come funziona questa nuova funzionalità introdotta su maps , è davvero semplicissimo tutto qullo che bisogna fare per avere indicazioni sulla strada da percorrere, basterà premere il pulsante ad hoc o sollevare lo smartphone perché la fotocamera cominci a catturare le immagini che compariranno sul display. 

L’app di Google continuerà a mostrare una porzione di mappa sulla parte inferiore dello schermo, dove viene indicato il percorso nel suo complesso. Sovrapposte alle riprese dello smartphone ci saranno frecce luminose a segnalare gli spostamenti più imminenti. Tra le altre funzionalità, la notifica all’utente in caso di uso prolungato dell’app. La funzione è pensata per essere usata, infatti, non durante tutto il tragitto, ma per i momenti in cui è più difficile orientarsi.


br /> Al momento non ci sono indicazioni sui tempi di rilascio al pubblico. Questa è soltanto una delle novità che hanno lo scopo di arricchire Maps studiate da BigG: Google sta infatti lavorando, tra le altre cose, anche all’introduzione dei limiti di velocità e di funzionalità più social, che permettono agli utenti di seguire i propri luoghi preferiti.

Posta un commento

0 Commenti