Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Scarica Windows Movie Maker 2019 Gratis

Ritorniamo a parlare di programmi gratuiti , se hai appena acquistato un nuovo portatile con Windows 10 e non riesci a trovare Movie Maker n on disperare perchè c'e ancora la possibilità di reinstallarlo in maniera semplicissima. 




Tutto quello che devi fare è seguire la guida sottostante. 

Ecco come avere  Windows Movie Maker Gratis






Nonostante non sia possibile in maniera "ufficiale" il nostro amato movie maker grazie ad un piccolo trucchetto è possibile ottenere sul nostro pc scaricando la suite di Microsoft denominata Windows Essentials 2012. 

Grazie a questa suite di Microsoft è possibile trovare al suo interno tra gli altri programmi messi a disposizione anche Movie Maker. 

Il procedimento per ottenere gratuitamente Windows Movie Maker è davvero semplice tutto quello che dovete fare è semplicemente recarvi su QUESTO LINK e cliccare sulla scritta in russo preceduta dalla freccia verso il basso scarica la suite.

Anche se il programma è ospitato da un sito russo, la suite in questione è tutta in italiano.Una volta completato il download aprite il file appena scaricato e fateci doppio click sopra. Si aprirà un elenco di programmi presenti all’interno di questa suite



Voi selezionate i programmi che desiderate installare. Se la vostra intenzione è quella di installare il “solo” Movie Maker allora lasciate il segno di spunta solo accanto alla sua voce (denominata Raccolta foto e Movie Maker) e successivamente fate click sul pulsante Installa per completare l’installazione del programma.



La procedura di installazione potrebbe durare diversi minuti in quanto Windows provvederà a scaricare da Internet tutti i file necessari al corretto funzionamento del programma. 
A termine di tutto vi ritroverete installato sul vostro PC il programma che prima era presente nel vostro Windows e che Microsoft ha deciso di rimuovere.

Posta un commento

0 Commenti