Hot Posts

6/recent/ticker-posts

OpenShot Video Editor - Programma di Video Editing gratuito e facile da utilizzare

Oggi vogliamo segnalarvi OpenShot Video Editor Un progetto open source di montaggio video multitraccia nato nel 2008 per piattaforma Linux. Dalla versione 2 è distribuito anche come installer Windows e offre un set di strumenti ed effetti molto ricco.



È possibile inserire elementi tramite drag and drop ed impostare effetti di transizione o sovrapposizione tra le tracce offrendo anteprime in tempo reale del montaggio finale. Offre numerosi tipi di transizioni ed effetti pronti all’uso e la possibilità di utilizzare il chroma key. Supporta quasi tutti i tipi di formato di file. 





OpenShot Video Editor si basa su FFmpeg, OpenShot è in grado di lavorare con la maggior parte dei più diffusi file audio, video e formati di file immagine. Fino ad ora, questo ha rappresentato un problema per tutti quegli utenti non molto pratici di video editing. Ora, grazie a questo programma, è possibile evitare la maggior parte dei problemi legati alla compatibilità con il formato dei file.  

Qualsiasi idea è buona quando si tratta di fare un video. Creare video tutorial, video dei vostri viaggi, presentazioni, mostrare avvenimenti accaduti in eventi importanti, anteprime di programmazione dei film o di programmi televisivi, sono solo alcuni dei modi in cui è possibile utilizzare il programma. È possibile includere foto, disegni, fumetti, canzoni, clip video – in pratica qualsiasi tipo di file multimediale che potrebbe rendere il vostro video più attraente.




Posta un commento

0 Commenti