Hot Posts

6/recent/ticker-posts

MIUI 10 9.5.1 - Ecco tutte le nuove funzionalità e miglioramenti introdotti

Ancora novità in vista per i possessori di xiaomi , nell'ultima versione MIUI 10 9.5.1 sono state aggiunte novità interessanti all’interfaccia utenti personalizzata di Xiaomi basata su Android

dalla possibilità di personalizzare il widget orologio della schermata di blocco, a quella che consente di mostrare automaticamente le notifiche con lo sblocco basato sul riconoscimento del volto, ai suggerimenti sullo scorrimento della schermata home, fino ad arrivare al ritorno della modalità bambino.

Per migliorare la gestione delle notifiche del blocco schermo, tra le nuove funzionalità troviamo quella legata alla possibilità di mostrare l’anteprima delle notifiche dopo aver verificato i dati biometrici del viso, mentre fino ad ora, si poteva solo nascondere completamente o mostrare completamente il contenuto delle notifiche dalla schermata di blocco. Le impostazioni di personalizzazione dell’orologio lookscreen consentono di scegliere il suo orientamento tra tre posizioni: centrate, allineato a sinistra, o verticalmente. Possibile anche cambiarne la dimensione.


Queste funzionalità sono ora disponibili nella ROM per sviluppatori MIUI 10 in Cina (MIUI 10 9.5.1) su Xiaomi Mi 9  e la loro aggiunta alla versione beta – e quindi, stabile – dipenderà dai feedback forniti dai tester.

‘Nel codice sorgente della nuova build sono stati inoltre trovate tracce dell’aggiunta di gesture di scorrimento per la schermata Home che consentono agli utenti di eseguire diverse attività come espandere la barra delle notifiche, aprire un’app o spegnere il display.

Potrebbe inoltre tornare, dopo molto tempo, con questa build, anche una modalità bambino che consente ai genitori e agli utenti in generale di selezionare il profilo figlio per limitare l’utilizzo delle app. La funzione dovrebbe chiamarsi “Kid space” e potrebbe prevedere un meccanismo simile a quello implementato in precedenza, in cui il blocco delle app era legato ad un codice PIN. Fonte telefonino.net

Posta un commento

0 Commenti