Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Netflix diventa "solo" a pagamento - Eliminato il periodo di 30 giorni di prova gratuiti

Brutte notizie per tutti gli appassionati di film e serie tv , con una mossa inattesa, il colosso dello streaming video ha infatti deciso di eliminare il mese di prova gratuito, disponibile sin dal suo lancio in Italia per tutti gli utenti che si iscrivevano alla piattaforma. 



La notizia è stata riporta da Smartworld, ma basta collegarsi al portale di Netflix Italia per accorgersi che non c’era più alcun riferimento ai 30 giorni di prova gratis. Quando si tenta di creare un nuovo profilo, infatti, viene immediatamente chiesto di scegliere uno dei tre piani di abbonamento disponibile, senza menzionare la prova gratuita. Sembra da escludere l’ipotesi che si tratti di uno dei tanti test che Netflix conduce solitamente per mettere alla prova gli “umori” degli utenti. La decisione, inoltre, sembra riguardare solo il mercato italiano. 

Perché Netflix ha deciso di eliminare il mese di prova gratuito Al momento l’azienda statunitense non ha ancora chiarito i motivi che l’hanno spinta a stoppare il primo mese di prova gratuito. Forse il mercato italiano è diventato sufficientemente maturo da non richiedere più alcun periodo di prova. O, magari, qualche furbetto di troppo che, utilizzando indirizzi di posta elettronica sempre diversi, ne approfittava per vedere Netflix gratis per mesi e mesi. Per Netflix si tratta anche di un test: se il numero di nuovi utenti resterà stabile, potrebbe eliminare la promozione anche negli altri Paesi in cui è presente

Posta un commento

0 Commenti