Hot Posts

6/recent/ticker-posts

DNS Benchmark - Utility semplice e affidabile per misurare la velocità di risposta dei server DNS

Ritorniamo a parlare di DNS , oggi vogliamo segnalarvi DNS Benchmark un'utility davvero semplice e affidabile che permette di misurare la velocità di risposta dei server DNS. 



DNS Benchmark offre una lista di server pubblici, ma puoi aggiungere manualmente quelli del tuo provider 

I server DNS sono i computer che nel grande marasma della rete hanno il compito di tradurre gli indirizzi URL dei siti, in indirizzi IP, dei numeri (diciamo così) che identificano univocamente un server su cui si trovano fisicamente i dati di un sito web.

Da essi dipende in parte la qualità e la velocità della tua navigazione. Se sei un uno smanettone un programma come DNS Benchmark ti aiuterà a valutare la velocità di vari server DNS e scegliere quelli migliori per te.




Il programma usa una lista di server DNS pubblici (come quelli di Google e OpenDNS) e volendo puoi aggiungerne altri, ad esempio quelli usati dal tuo fornitore di connessione Internet. DNS Benchmark ti offre un'enorme quantità di informazioni sui server testati e ti permette di di visualizzare grafici e tabelle con i risultati. Ottimo anche il riassunto discorsivo finale offerto da DNS Benchmark, che ti offre vari consigli su come ottimizzare la connessione.



Posta un commento

0 Commenti