Hot Posts

6/recent/ticker-posts

DS4Windows - Programma per utilizzare il controller della PlayStation 4 sul computer

Ritorniamo a parlare di programmi , oggi vogliamo segnalarvi DS4Windows un'ottimo programma che consente di utilizzare il controller della PlayStation 4 sul nostro PC.

Come sapete il PC supportano tantissimi joypad differenti, ma con il controller della PlayStation 4 l’esperienza raggiunge un livello più alto. Per utilizzare il Dual Shock 4 sul computer, però, è necessario installare un programma ad hoc. Di base il PC non supporta il controller della PlayStation per colpa dei driver. La procedura da seguire non è molto complicata, bastano cinque minuti per riuscire a utilizzare il tuo controller della PS4 anche sul PC.

Come utilizzare il joypad DualShock 4 sul PC

La prima cosa da fare è installare il programma DS4Windows disponibile su GitHub. Terminata l’installazione, è necessario configurare il software affinché il PC riesca a riconoscere il controller DualShock 4. Per far partire la configurazione bisogna installare i driver di DS4, presenti all’interno del programma.



Terminata la procedura di configurazione, puoi collegare il controller al tuo PC tramite un cavo USB o via Bluetooth. Per connettere il controller PS4 DualShock al tuo PC tramite un cavo USB, ti servirà un comune micro USB che consentirà a Windows di riconoscere il dispositivo in pochi secondi. Se preferisci utilizzare la connessione Bluetooth, dovrai prima assicurarti che il controller di PS4 sia spento. Poi, attivare la modalità di pairing Bluetooth sul controller tenendo premuti i tasti PS e Share sino a che la luce del Dual Shock 4 non lampeggi. Infine, per abbinare il controller al PC, devi recarti nella sezione del pannello di controllo relativa ai dispositivi Bluetooth, cliccare suDispositivi e selezionare l’opzione Bluetooth nella barra laterale.

Posta un commento

0 Commenti